• LUN - VEN: 9.0013.00/17.00-20.00; SAB:9.00-13.00
  • SEDE SECONDARIA: via per Grottaglie km 1 - San Giorgio Jonico (TA)

Chi siamo

il cliente è sempre al centro delle nostre attenzioni

ORIGINI E STORIA DELL’AZIENDA: ieri ed oggi

Milano Automobili a San Giorgio Jonico (TA)

Ieri…

La “ Milano Automobili” nasce nell’ottobre del 2007.

Nel pieno della crisi economica mondiale, Giandomenico Milano, legale rappresentante della omonima ditta, decide di accettare una sfida importantissima come quella di reagire alla stessa crisi in prima persona, al cambiamento del mercato dell’auto e di mirare quindi ad un posizionamento commerciale di prima linea, rappresentando ufficialmente i marchi FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO, FIAT PROFESSIONAL, vetture KMO, semestrali Multibrand e usato garantito Autoexpert.
L’obiettivo è quello di consolidarsi come punto di riferimento nel mondo dell’auto nella provincia di Taranto attraverso la propria filosofia aziendale:

“il successo deriva dai valori che ci guidano”.

Per poter meglio comprendere questo concetto è doveroso qualche cenno relativo alla storia lavorativa di Giandomenico Milano.
Nel 1996 vince un concorso per neo-venditore presso la FIAT AUTO SPA. Nel 1997 partecipa al concorso FAMI (Fiat Auto Marketing Institute), lo vince e partecipa al corso di formazione per venditori presso lo stabilimento di produzione di vetture Alfa Romeo di Pomigliano D’Arco. Il corso viene gestito da ISVOR FIAT CORPORATE UNIVERSITY; si tratta di una delle principali società italiane e tra le prime operanti in Europa nel campo dei servizi di formazione, assistenza e consulenza. Rivolge la propria attività ad un mercato (aziende e dipendenti del gruppo FIAT) di più di 1000 società italiane ed estere, cui dedica interventi formativi del top management e dei dirigenti. La Mission di ISVOR è quella di sostenere le politiche dei Brand  attraverso l’addestramento individuale per lo sviluppo delle competenze delle proprie risorse attraverso la comunicazione e diffusione dei valori.

ISVOR FIAT eredita un patrimonio di conoscenza che ha origine nel 1922 con la scuola Allievi “Giovanni Agnelli”, primo esempio in Europa di scuola d’Impresa, a cui unisce le esperienze del Centro di Formazione Capi Intermedi per la formazione dei quadri e dell’Istituto per lo Sviluppo Organizzativo, dedicato alla formazione manageriale.

Nel 1998 viene assunto dalla Concessionaria Fiat e Alfa Romeo SIAI – Ciracì Automobili di Taranto, prima come venditore e poi come responsabile commerciale. Nel 2004 si laurea in Scienze della Formazione con lode presso l’Università di Bari, discutendo la tesi in “Management e Comunicazione nella Formazione. La Mia esperienza nell’Alfa Romeo”. Ne segue la specializzazione in Comunicazione e Multimedialità. Il metodo autobiografico nella descrizione dell’azienda è importante per meglio capire i veri obiettivi della Milano Automobili.

E’ così che Giandomenico Milano decide di dare vita nel 2007 ad un grande progetto, consapevole del fatto che prima di raggiungere i vari obiettivi prefissati occorre dover attraversare altre vie: la metodologia del proprio vissuto da cui prendere le coordinate per il proprio lavoro;

la Comunicazione correlata alla chiarezza dell’informazione commerciale e la conseguente fidelizzazione del cliente.

Il “mercato” in genere ma nello specifico ancor di più quello automobilistico, ha trasformato negli ultimi anni la forza lavoro da una massa composta largamente di lavoratori non specializzati ad un insieme di Knowledge workers ( termine usato nelle nostre aziende con cui ci riferiamo a persone che nel lavoro si servono della conoscenza, della teoria e dei concetti acquisiti grazie all’istruzione, alla formazione e alle esperienze lavorative).

La Milano Automobili si avvale della teoria secondo cui ogni impresa richiede commitment verso obiettivi comuni e valori condivisi. Senza ciò non esiste impresa ma un’accozzaglia di persone. La nostra azienda ha obiettivi semplici, chiari e unificanti.

La capacità comunicativa e la responsabilità individuale pongono le basi per un’attenta riflessione circa l’offerta commerciale.

La nostra forza non si misura in cavalli vapore, ma in tanti piccoli passi che raggiungono i nostri clienti…

Oggi…

Oggi, dopo 13 anni di buon lavoro, la Milano Automobili decide di affrontare una nuova importante sfida: l’apertura di un nuovissimo Show Room, realizzato interamente secondo criteri stilistici d’avanguardia; una struttura in grado di accogliere i clienti che si accingono ad un semplice processo di informazione, ma anche di acquisto o di noleggio di una qualsiasi autovettura.

Il concetto di “fiducia” nel Mercato dell’Auto è divenuto oggi più che mai precario, la “serietà” ha ceduto le armi all’”improvvisazione”, generando disorientamento della clientela.

La Milano Automobili punta tutto su quel lontano “processo di comunicazione trasparente” iniziato da diversi anni, che mette a disposizione esperienza e professionalità,  per  realizzare clienti pienamente soddisfatti e felici.

 

INFORMAZIONI

DIREZIONE MILANO AUTOMOBILI

Legale Rappresentante 

Dott. Giandomenico Milano

E-mail info@milano-automobili.it

              Cel. 3357404607     

             

 

UFF. VENDITA MILANO AUTOMOBILI

Sig. Daniele Coletta

E-mail vendita@milano-automobili.it

Cell. 3272003004