• LUN - VEN: 9.0013.00/17.00-20.00; SAB:9.00-13.00
  • SEDE SECONDARIA: via per Grottaglie km 1 - San Giorgio Jonico (TA)

Qualità, garanzia e fiducia

targati Milano Automobili

Apertura nuovo Showroom 16 Dicembre 2020

Pubblicato sul Periodico di Informazione   Lo Jonio del 19 dicembre 2020 – Laura Milano

 

Mercoledì 16 Dicembre 2020, a San Giorgio Jonico, Milano Automobili ha inaugurato ed aperto al pubblico il suo nuovo showroom.

Trecento metri quadri di esposizione in una via Giotto in cui le vetrine illuminate hanno riportato luce e curiosità, oltre ad aver riacceso la speranza negli imprenditori, e non solo, che proprio nella stessa via attendevano un segnale di ripresa.

Sei ampie vetrine, in cui Milano Automobili presenta auto del Gruppo Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Jeep nuove, da immatricolare, a km 0, semestrali, insieme ad auto usate ma rigorosamente certificate in qualità, garanzia e chilometri.

Da sempre, Milano Automobili va oltre la vendita, accompagnando i clienti in ogni fase precedente e successiva all’acquisto, ed offrendo loro ogni sorta di servizio legato alle sue auto. E’ partner delle più competitive aziende finanziare, grazie alle quali riesce a garantire l’acquisto di un’auto al miglio costo del denaro possibile. A tutto questo, si aggiunge il servizio assicurativo. Una particolare attenzione infatti, è rivolta proprio al costo dei servizi, affinchè questo non incida negativamente sull’acquisto effettuato. E’ legata ad officine partner in tutta la provincia di Taranto, autorizzate e/o specializzate nel garantire un lavoro serio, adeguato e puntuale.

Milano Automobili non è solo un nome, un’insegna: è una storia. E’ un racconto di vita e di passione, quella di un ragazzo che quando aveva solo 20 anni ha compreso che l’acquisto di un bene importante come un’auto, richiedesse la soddisfazione di bisogni che vanno ben oltre il semplice acquisto, e ben oltre la scelta di un design piuttosto che un altro. Milano Automobili è una delle migliori ed affermate realtà imprenditoriali del territorio. Il segreto del successo? La straordinaria personalità di un imprenditore come Giandomenico Milano.

Impossibile  scindere le qualità personali ed imprenditoriali di questa figura che ha fatto da sempre della sua azienda un simbolo di qualità, serietà, professionalità e competenza. Un’esperienza maturata lavorando con Fiat e con una delle migliori concessionarie della provincia, per poi lanciare il primo progetto nel 2007.

Giandomenico Milano ha sempre sposato i marchi del gruppo Fiat, seguendo gli accorpamenti e le evoluzioni che negli anni si sono verificate.

Ma qual è la filosofia di questa azienda?

Il rapporto con il cliente – ci confessa Giandomenico Milano – rappresenta l’aspetto più importante del mio lavoro. Stima e fiducia reciproche sono alla base di ogni buon rapporto di lavoro, ed oggi l’esperienza fin qui maturata mi consente di avviare questo nuovo progetto, puntando sulla innovazione tipica delle nuove tecnologie e dei nuovi sistemi informatici, ma senza mai dimenticare la prudenza, e quelle caratteristiche che hanno permesso alla mia azienda di crescere. Il cliente ha bisogno di trasparenza, fiducia e professionalità. Il cliente ha bisogno di serietà per potersi vedere garantito il proprio investimento“.

E’ sereno Giandomenico, ottimista per questa nuova avventura, quasi anacronistica rispetto all’emergenza sanitaria in corso, ma lui spiega: “Il Covid 19 ha portato tutti noi, importanti momenti di riflessione. Nel mio caso, ha solo consolidato la mia assoluta convinzione del dover sempre credere nella propria azienda e nelle proprie capacità” .

Si confessa profondamente grato ai suoi affetti più cari, quelli vicini e quelli che non sono più fisicamente al suo fianco; legatissimo ai suoi due figli, dal cui sorriso attinge quella positività che lo caratterizza. Un’imprenditore come pochi, che sa distinguersi e che in questo sciagurato 2020 ha saputo lanciarsi in una grande sfida.